Riferimento
Fienile Arichia
Esclusiva
Sì
Tipologia
Rustico
Contratto
Vendita
Provincia
L'aquila
Comune
L'aquila
Zona
Arischia
Superficie
50 M2
Vani
4
Condizioni
Buono
Piano
Piano terra
Arredamento
Non arredato
Data inserimento
23/09/2023
'FIENILE
Propianiamo in vendita ad Arischia, frazione dell'Aquila, Un fienile con stalla e corte esclusiva. L'immobile è completamente da ristrutturare. Ideale anche come Rustico per chi ama la tranquillità lontana dal caos cittadino
Il fienile è una struttura solitamente realizzata al di sopra di una stalla al cui interno viene messo a maturare il fieno. Lontano da altri fabbricati e immerso nelle campagne è la location ideale per chi ama il relax. Perché non trasformarlo in una soluzioneabitativa del tutto nuova?
Una volta ottenuto l'ok sicuramente il primo passo da compiere è il rifacimento del tetto. Scelta importante, necessariamente da compiere per convertire la struttura in una casa con tutti i comfort. Si tratta tra l'altro di una delle voci di spesa più incisiva. Data la struttura e il contesto si potrebbe puntare su una scelta ecocompatibile: largo al fotovoltaico dunque e attenzione a un'ottima coibentazione!
Chi decide di vivere immerso nella natura e lontano dal caos cittadino senz'altro cercherà di ricreare quest'ambientazione di tranquillità e relax dentro casa. Prediligere un ambiente naturale vuol dire ricorrere ad altrettanti materiali che ci accolgano con calore a casa: quali? Ma il legno e il ferro in primis! L'interno con le travi a vista avrà sicuramente un impatto visivo davvero suggestivo.
Un'altra soluzione per mantenere quest'atmosfera originaria il più rustica e tradizionale possibile è quella di aggiungere dettagli in ferro e giocare con pareti in mattone. Largo all'inventiva e al gusto personale
Puoi realizzare, ad esempio, la copertura del patio in legno: materiale che fa parte del dna del fienile e che specialmente in campagna si propone come un ottimo materiale: caldo e accogliente al tempo stesso.
Ma ora facciamo un salto dentro casa: come procedere alla ristrutturazione degli interni? Valgono sempre le regole enunciate per l'esterno. Ma ci sarà maggiore attenzione. Studia al meglio ogni dettaglio: è il tuo ambiente e va vissuto al meglio! Primo step: cominciamo con il valorizzare e preservare l'architettura rurale.
Queste strutture hanno delle chiare caratteristiche che, ritrovate, daranno vita ad un complesso unico nel suo genere. Secondo step: recupera i materiali originari. Un'idea in più? Mixa sapientemente stile rustico e stile minimal o moderno: dosa bene gli ingredienti e lasciati sorprendere dall'effetto finale!'
Vuoi pubblicare anche tu un annuncio?